Time to care

Time to care, è il servizio che giovani tra i 18 e i 35 anni potranno svolgere – per una durata di 6 mesi - per aiutare le famiglie con persone anziane o quelli che vivono da soli con l’obiettivo specifico di alleviare le conseguenze dell’emergenza epidemiologica Covid-19 sulla popolazione anziana e, più in generale, di incentivare lo scambio tra le nuove e le vecchie generazioni, con una particolare attenzione alla ricostruzione di un tessuto sociale inclusivo, in grado di sviluppare fattori di benessere individuali come la coesione e la crescita culturale e di partecipazione.

Le caratteristiche di impiego sono simili, per alcuni aspetti, a quelle del servizio civile universale senza tuttavia sostituirsi a quest’ultimo.

Potranno parteciparvi giovani – non occupati in attività lavorativa e/o non impegnati in corsi di formazione o aggiornamento professionale, a partire dalla pubblicazione di un bando pubblico nazionale.

 

Anteas ha proposto il suo accreditamento per Reggio Emilia, Modena, Bologna, Imola, Ferrara e Rimini e siamo in attesa di risposta. 

Per chi volesse saperne di più, può contattarci presso la sede regionale o inviare email a: info@anteasemiliaromagna.it, oggetto: time to care