Tirocini curriculari (Università)

Tirocinio curriculare - La comunicazione in una organizzazione regionale non profit

Fra le competenze che ti interessa sviluppare negli studi universitari vi è quella di giornalista  e comunicatore  in tv, web, radio, social media,stampa ? Nel tuo percorso di studi è possibile svolgere un tirocinio curricolare ? Questa proposta di tirocinio ti potrebbe interessare.

Anteas e il sindacato regionale dei Pensionati Cisl (circa 150.000 iscritti, la seconda organizzazione sindacale della regione) aprono le porte alla possibilità di fare un TIROCINIO CURICULARE nell'ambito della Comunicazione.

Il tema del tirocinio è ‘La comunicazione sociale in una organizzazione regionale non profit’, l’area di inserimento del tirocinante è lassociazione regionale ANTEAS e l’Ufficio Stampa del sindacato pensionati Fnp Cisl.

Gli obiettivi formativi del tirocinio

 

  • Apprendere strumenti e modalità di informazione dell’opinione pubblica sulle attività di una organizzazione regionale no profit’,

Le attività da svolgere

 

  • Sono ‘collaborazione alle attività informative in atto su social media,siti web,trasmissioni tv e radio,gestione di un ufficio stampa,realizzazione di video informativi,ricerche su temi della comunicazione collegati’.

Durata del tirocinio curricolare

  • 150 ore ( o più se lo studente lo richiede) suddivise in due/tre mezze giornate a settimana. Lo studente sarà seguito da un tutor laureato e con lunga esperienza nel settore.

La sede

  • In centro a Bologna,in via Milazzo 16

Per avere idea delle attività

Puoi avere idea delle attività comunicative di Anteas su:

 

Puoi vedere cosa realizza la FNP CISL su:                                

 

 

Per aver maggiori informazioni, contattaci

Anteas Emilia Romagna (email: info@anteasemiliaromagna.it, tel 051256815)

Fnp (email a pensionaticislemiliaromagna@gmail.com)